Politicamente giusto.

In questo frenetico mondo iperconnesso fare umorismo non è indolore. Quando si scrive un testo ironico o similare si corre il rischio di offendere un paese, una cultura, una religione, un fan di star wars.
Lo sdegno facile e violento può scatenarsi in qualsiasi momento, a qualsiasi ora del giorno e della notte.
Io però ho trovato un sistema infallibile per divertire senza essere offensivo; Scrivere battute con dei protagonisti che non possono irritarsi, perché non esistono, come i fantasmi.
Eccone alcune:

Come si riconosce un fantasma freddoloso?
Invece di un lenzuolo indossa una coperta di lana!

I biscotti preferiti dai fantasmini?
Gli ECTOPLASMON!

Caro Blog Apprendistag
Sono il Visconte Maruolanso di Frangifrutti sul Monte (CX) trapassato a miglior vita più di 2000 anni fa.

La informo che delle recenti battute pubblicate nel suo discutibile blog: “Apprendista Stregone”, sono risultate ingiuriose per l’intera comunità ectoplasmica nella quale sono il portavoce.
Siamo infastiditi dei soliti luoghi comuni con cui veniamo erroneamente riconosciuti e che continuano a ledere la nostra immagine rispettabile, almeno fino a qualche secolo fa.

Nel remoto passato i morti venivano sempre trattati con timoroso rispetto e non come fanno oggi, celebrandoli con vestiti idioti per ricevere dei dolciumi.
Siamo stufi di persone come voi che ci diffamano gratuitamente in storielle stupide, indegne anche di comparire sui papiri enigmistici.
Mi duole comunicare che, vista la gravità del gesto che sta causando un danno morale alla nostra collettività, ho contattato l’Avvocato Nharhaar Blamburm, difensore legale di Carlo Magno, per aprire una causa legale nei Vs confronti.
Sono disposto a dimenticare questo sgradevole episodio se, in maniera celere, decidesse di fare sparire questo ingiurioso testo dalle Vs pagine.
Con Rispetto
,
Firmato: Il Visconte Maruolanso


Recentemente ho avuto qualche problema con alcune battute e ho dovuto rimuoverle per non incorrere in beghe legali.
Chiedo scusa con i trapassati che ho offeso.
Essendo una persona che non si demoralizza per poco, ho imparato la lezione e quindi scriverò battute unicamente su entità viventi che non sono in grado di spedirmi inopportune raccomandate, come i Cani.
Eccone una:

Cosa dice un cane davanti ad un albero di Natale?
“Finalmente hanno messo la luce ai cessi!”

Pet Paw Vinyl Decal Dog Paw Decal Dog Paw Print Vinyl | Etsy

Bau bau bau bau bau Apprendistag.
baubau bau bau bau bau bau bau bau bau bau bau baubababaubauba, woog bau bau bau woof bau, bau baubau bau bau woof woof bau bau bau, wof wof wof Apprendista Stregone bau ,bau bau bau baubababaubauba, woog bau bau bau woof bau, bau wooff woff, bau woof Le Chuck, bau bau woof woof, bau bau, bau bau bau bau bau bau baaaau, auuuu!
Baubau bau bau bau baaau, bau baaaau bau bau bau baubababaubauba, woog bau bau bau woof bau bau Avvocato: Wolfgrab Bauserz, bau bau bau Rin Tin Tin, baubau bau bau baaau woof woof woof baaau bau bau.
Baubau bau bau bau bau woof, Bauwoof, bau bau bau woof bau bau BAU WOOF WOOF BAU BAU BAU BAUUU GRRRRRR GRRRRRR GRRRRRR BAU BAU BAU BAU!

Bau bau


Sono stato raggiunto nuovamente da una missiva dai contenuti rabbiosi, mandata da un affettuoso lettore e dopo una pausa di riflessione che mi ha coinvolto per circa trentasette minuti, ho deciso di continuare a scrivere su questo blog evitando ironia e sarcasmo e concentrarmi sulle cose noiose della vita.

Prossimamente in queste pagine: Come contare correttamente fino a cento.